Chi Siamo

CHI SIAMO

Vestella è una Startup italiana nata nel 2021

Un sogno ad impronta familiare che narra di una “bellezza gentile”. Il rispetto per l’ambiente e l’amore per il “saper fare” sono i valori che ispirano le nostre collezioni etiche, realizzate in Italia da eccellenze artigiane. Desideriamo creare per i nostri clienti un’ampia gamma di borse ed accessori di qualità, espressione di una raffinata unione tra materiali innovativi e tradizione.

Riduci, Riusa e Ricrea.

VESTELLA

Riduci, Riusa, Ricrea.

Le nostre collezioni, ognuna con una forte identità, sono caratterizzate da linee contemporanee e da produzioni sartoriali, realizzate con cura in ogni dettaglio, a partire dalla scelta dei materiali, ed è proprio questa nostra attenzione a fare di ogni prodotto un Pezzo Unico.

Creiamo una Bellezza Sostenibile ed è con impegno, passione e dedizione che progettiamo un futuro che combini stile e minor impatto ambientale, così da renderla sempre più reale ed accessibile.

Vestella realizza prodotti etici di alta gamma nel rispetto dell’ambiente e con uno stile tradizionale artigianale italiano, un mix dal gusto raffinato che permette di indossare quella che per noi rappresenta un’eleganza semplice e gentile, nelle forme e nei materiali.

RISPETTO PER L’AMBIENTE

Non esiste il buttar “via”

La nostra attenzione all’ambiente nasce dalla necessità di considerare ogni risorsa che abbiamo come preziosa e unica, in quanto già predisposta in natura al suo stesso riuso. È fondamentale ricercare materiali innovativi, sia da un punto di vista ecologico che biologico, che siano naturali e rinnovabili e che abbiano un basso impatto ambientale.

Il consumismo frenetico porta allo spreco di risorse e questo ci ha spinti a riflettere sull’importanza di iniziare a ripensare all’economia e al suo funzionamento. Il nostro obiettivo è quello di rispettare l’ambiente e la società, dalla concezione del prodotto alla sua produzione, fino ad arrivare alla distribuzione e alla vendita.

Tutti i nostri accessori sono realizzati con materiali innovativi di origine naturale vegetale, riciclati o rigenerati. Ci impegniamo a lavorare con materie prime meno inquinanti e le nostre collezioni sono progettate utilizzando prodotti certificati ed ecosostenibili: un tessuto vegano simile alla pelle ricavato dalle foglie del cactus e un materiale naturale che deriva dagli scarti delle piantagioni di Ananas.

Il nostro obiettivo è quello di concorrere al recupero del territorio, con un impegno concreto, incentivando lo sviluppo sostenibile e valorizzando l’artigianato italiano. Rispettiamo l’ambiente con stile, vivacità, allegria, eleganza, senza l’impiego di alcun tipo di materiale di origine animale.

artigianalità

Usa l’Arte, NON metterla da parte

Etica. Rispetto per la natura. Stile. Artigianalità.

Tradizioni, arte manuale, cultura e patrimonio territoriale. Abbiamo scelto di valorizzare l’artigianato italiano in quanto consapevoli che è un’eccellenza che va preservata e custodita con cura. I nostri prodotti sono caratterizzati dallo stile unico delle lavorazioni tradizionali e dall’eleganza del fatto a mano. Sono produzioni  fatte di cultura, creatività e soprattutto di persone.

Siamo convinti che la tradizione artigianale sia un tesoro che non può scomparire e, sempre più, un valore da difendere, perché è dall’unione di Antico e Nuovo che prendono vita sviluppo ed innovazione.

Attraverso l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale di qualità e attraverso la cura di ogni piccolo dettaglio vi parleremo di noi, raccontandovi quella che è la nostra storia, fatta di impegno, passione, etica e cuore. Preserviamo con orgoglio l’arte del saper fare, della manualità, che ci permettono di liberare la nostra creatività ed esprimere i nostri valori.